giovedì 9 febbraio 2012

Conti #22


CAMPIONATO
XXII giornata, I del IV turno

Risultati
A.C.Denti-Vespasiani rinviata
All Arounders-Schiuma Party rinviata
Allez Romais-All Vazs rinviata
Sanculotti 1799-Cornhuskers rinviata
(Data e orario del recupero: Cesena-Catania mercoledì 15/02/2012 ore 18.30)

Classifica
1.All Vazs - 37 pt.
2.A.C.Denti - 35 pt.
3.Vespasiani - 33 pt.
4.Schiuma Party - 29 pt.
Allez Romais - 29 pt.
5.Sanculotti 1799 - 27 pt.
6.Cornhuskers - 25 pt.
7.All Arounders - 5 pt.

Prossima giornata: XXIII, II del IV turno
Giovedì 09, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13/02/2012
All Vazs-Sanculotti 1799
Cornhuskers-Allez Romais
Schiuma Party-A.C.Denti
Vespasiani-All Arounders


COPPA ITALIA
Torneo Clausura, quarti di finale d'andata

Risultati
All Arounders-Allez Romais rinviata
Sanculotti 1799-A.C.Denti rinviata
Schiuma Party-All Vazs rinviata
Cornhuskers-Vespasiani rinviata

Prossima giornata: Torneo Clausura, quarti di finale di ritorno
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19/02/2012
Allez Romais-All Arounders
A.C.Denti-Sanculotti 1799
All Vazs-Schiuma Party
Vespasiani-Cornhuskers


LE FORMAZIONI SONO DA INVIARE ENTRO LE 20.45 DI OGGI GIOVEDI' 09 FEBBRAIO 2012.

40 commenti:

Max ha detto...

All-Arounders

Frey (Viviano)
Lichsteiner
Juan
Chivu
Thiago Silva
( Campagnaro, Canini, Munoz)
Isla
Lamela
Behrami
(Ilicic, Martinez, Padoin)
Borini
Thereu
Maxi
(Acquafresca, Quagliarella)

tommy ha detto...

Rome'. Chi? Rome'! cioe'? Eh, sono Rome'...

Buffon (Storari)

Barzagli
Balzaretti
Legrottaglie
(Morleo, Rodriguez, Rubin)

Hernanes
Cossu
Dzemaili
Armero
Jankovic
(Cuadrado, Modesto, Parolo)

Mutu
Palacio
(Pellissier, Mascara)

greezo ha detto...

Sanculotti 1799

1)Stekelenburg
2)Oddo
3)Konko
4)Chiellini
5)Ibarbo
6)Seedorf (C)
7)Maxi Moralez
8)Sculli
9)Milito
10)Totti
11)Amauri

12)Carrizo
13)Mesto
14)Basta
15)Silvestre
16)Giacomazzi
17)Diamanti
18)Donati
19)Bojinov
20)Pinilla

Tommy C. ha detto...

cornhuskers

marchetti

astori
cassani
gobbi
abate

nainggolan
lodi
inler

denis
di michele
floccari

panca:
agazzi; jokic, lucchini, vitiello; bonaventura, d'agostino, veloso; borriello, brienza.

marco ha detto...

Vespasiani:

1)Handanovic (Sorrentino)
2)Britos
3)Portanova
4)Spolli (Benatia, Agostini, Morganella)
5)Pjanic
6)Conti
7)Maggio
8)Ramirez (Gomez, Barreto, Fabbrini)
9)Lavezzi
10)Di Natale
11)Miccoli (Iaquinta, Vucinic)

Anonimo ha detto...

Neve, Bologna-Juve rinviata al 7 marzo.

Che palle!!!

Matta ha detto...

ciao, ultimamente non seguo molto il campionato quindi il turno di giovedi' mi e' proprio scivolato via.

Io giocherei anche con la formazione che ho dato la volta precedente e buona notte, cmq ne do' anche una senza gente di lazio-cesena:

Amelia
Bonucci
Gamberini
Danilo
Hamsik
Marchisio
Nocerino
Pepe
Sneijder
Calaio'
Pandev

A disp:
Tzorvas, Rosi, Zuniga, Pasqual
Giaccherini, Vidal, Asamoah
Pazzini, Bojan

docvazzo ha detto...

All Vazs in piena emergenza..
De Sanctis

Samuel
Domizzi
Nesta
Kaladze

Boateng
Cambiasso
El Shaarawy

Di Vaio
Cavani
Bergessio

Iezzo, Granqvist, Acerbi, Cesar, Hetemaj, Biabiany, Alvarez, Paloschi, Moscardelli

Anonimo ha detto...

Squadre leggermente fuori tempo...

docvazzo ha detto...

io non avevo in campo nessuno..

Anonimo ha detto...

Beh non è che quest'anno ognuno interpreta le regole a proprio piacimento. La squadra data dopo l'inizio della giornata non è valida. Immagino ci sia un punto del grisoregolamento che lo dice...

Matta ha detto...

Per me fai come ti pare. A mio parere se uno non da la formazione si usa quella della volta precedente, come in tutti i fantacalci. Se poi si tratta di venti minuti di ritardo e' un conto, in questo caso e' diverso. In passato ho chiesto come fare in questi casi, tutti, e dico tutti quanti, se ne sono fottuti. Ora, se vuoi vincere a tavolino una partita di fantacalcio in cui non ci si gioca una lira, a me non importa niente, fai pure. Per me ha senso giocare contro una squadra, e non contro uno zero, quindi ripeto userei quella della volta prima e bona. Non dare la formazione e' gia' un handicap. E lo userei come regola, come gia' detto mille volte. Figurati che l' unica volta che mi sono accorto che il mio avversario stava per non dare la formazione in tempo gli ho mandato un sms per ricordarglielo. Ma in effetti avrei dovuo tacere per assaporare l'incredibile adrenalina di vincere una partita contro nessuno.

Anonimo ha detto...

Non credo che qualcuno se ne sia sbattuto, semplicemente qui c'è sempre stata la regola che se non dai la squadra fai zero punti. Che poi sia una regola del cazzo ... concordo in pieno!
"Figurati che l' unica volta che mi sono accorto che il mio avversario stava per non dare la formazione in tempo gli ho mandato un sms per ricordarglielo." Figurati, giovedì mattina, appena saputo dell'anticipo, ho avvertito Griso in modo che potesse fare il post...

Tommy C. ha detto...

io sono d'accordo con dare 0 a chi non ha dato la formazione in tempo. la regola è quella e va rispettata.

Max ha detto...

Se la regola è quella bisognerebbe rispettarla, al massimo si può decidere se cambiarla o no..per questa giornata io direi di mettere 0 a chi non l'ha data..

docvazzo ha detto...

Io credo che data la particolarità del casino sulle date si poteva anche chiudere un occhio, dato che io più volte ho accettato formazioni date in buona fede in ritardo. Comunque di solito si faceva che la decisione spettava al diretto avversario, quindi per quel che mi riguarda direi che deciderà griso e io mi rimetterò al suo volere.
Per quel che riguarda cik e matta: mi sembra scandaloso che cik non accetti la formazione di matta solo perchè così potrebbe recuperare facilmente lo svantaggio..tanto sai benissimo che se vinci così stavolta la sfiga che ti tirerai addosso sarà incommensurabile..
io comunque a tutt'ora non conosco il risultato di Cesena Lazio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Di solito si fa come da regolamento, non mi sembra che lo sfidante possa decidere. Regolamento che però io non conosco a memoria, quindi è possibile che mi sbagli.
Griso, esisti?

Non mi sembra nemmeno il caso poi di scandalizzarti per una cagata del genere. Ma chissenefrega! Mi è andata bene? Botta di culo! Amen (è poi tutto da vedere che io riesca a fare 66...).

Perchè devo passare per quello stronzo, in malafede, ladro e di dubbia moralità? La penserei in questo modo anche se non fossi direttamente coinvolto!

Cambio la formazione, per tempo, perchè una partita è stata sospesa e sono un disonesto, seguo le regole e sono scandaloso ... fate ben quel cazzo che vi pare valà.

Buon San Valentino

greezo ha detto...

Esisto eccome, ma lo sapete anche voi che le formazioni vanno date entro l'orario d'inizio del primo anticipo... mi sembrava superfluo sottolinearlo.

Così come è superfluo sottolineare che spesso (al fantacalcio e nella vita) le regole e il buon senso non vanno molto d'accordo.

Detto ciò, il fatto che io quest'anno abbia deciso di avere un ruolo marginale nell'organizzazione non prevede che per ogni cagata ci debbano essere delle polemiche. Nè che non si debba stare dietro agli orari d'inizio delle giornate (per quanto la lega calcio ce la metta tutto per incasinarci). Tanto meno posso esprimermi sulla questione dato che sono anch'io sono coinvolto.

Forse a questo punto la cosa meno democratica ma probabilmente più giusta è seguire il regolamento. Cercando in futuro (TUTTI, SEMPRE) di stare attenti alle ultime follie della lega calcio e cercare di non sbagliare.

E ribadisco che a me non cambia niente tenere la squadra della giornata precedente se uno si dimentica... io la squadra continuerò comunque a farla tutte le settimane, mi ci diverto un casino (in 15 anni mi sarò dimenticato credo 2 volte)... però mi sembra anche poco giusto decidere questa cosa alla ventiduesima giornata, come mi sembra poco giusto cambiare qualsiasi regola in corsa (quella del 6 politico, la ritengo non una regola cambiata, ma un adattarsi legittimo al metro e venti di neve che è venuto giù nelle ultime settimane).

Altrimenti, ce ne sbattiamo del "non si cambiano le regole in corsa", si taglia la testa al toro e una bella sera ci si trova tutti e 8, si mangia una pizza con un birrone e si discute e si cambia il regolamento come ci pare, a votazione, e lo si segue da qui fino alla fine. L'importante è che sia d'accordo la maggioranza.

Il problema vero è che quando propongo le cose io prima dell'asta non gliene frega un cazzo a nessuno, poi vengono fuori le polemiche quando non ci stanno a dire niente.

Però abbiate pietà. E se per risolvere la vicenda è per forza necessaria una mia decisione irrevocabile & autoritaria: le squadre date in ritardo valgono 0. Perchè così dice il regolamento e perchè così non se ne discute più, chè mi sto anche un po' iniziando a rompere le balle.

Matta ha detto...

Va beh, io mi prendo questo 0 in c.... (calaiò,lulic...per adesso), però vorrei concludere facendo alcune considerazioni e proponendo alcune riflessioni per il prossimo anno.

Cik dici "non mi sembra che lo sfidante possa decidere"...quando a Max sparì il post (i post spariscono perchè non si inserisce la pwd, può succedere - come può succedere di non sapere che c'è un anticipo il giovedì...non mi sembra tanto "normale" no? fantacalcio gazzetta da 6 a tutti quelli di lazio-cesena, pensa un pò.. - tanto è vero che dopo non è + successo), hai scritto "Per la squadra di Max invece secondo me dovrebbe decidere Vazzo, alla fine ci perderebbe 2 punti"...non voglio dimostrare niente, però semplicemente può succedere, e tante volte abbiamo utilizzato questo metodo.
Per me utilizzare il regolamento è giusto, quindi non penso che tu sia stronzo o cose del genere, penso semplicemente che il regolamento sia sbagliato, l'ho detto tante volte e utilizzerò questo commento per evidenziare quello che secondo me non va.

1. Regola dello 0 in caso di mancata comunicazione. Spero che la cambieremo perchè è assurda (nessun fantacalcio "serio" la utilizza - Gazzetta, fantacalcio.it, etc.) ma d'ora in poi e per tutto quest'anno tolleranza 0. Quindi non valgono neanche le formazioni mandate ai fratelli, cugini, fidanzate e suocere e poi postate dopo della serie "ci fidiamo vogliamoci bene"...o è sul blog o nada.

2. Regola del fantallenatore che sfora il budget durante l'asta. Altra regola assurda che abbiamo derogato (in corsa! e non "dalla prossima volta" - Tommy ora si appella al regolamento, avrei voluto vederlo se l'avessimo applicato anche in quel caso)...e per fortuna che l'abbiamo derogata perchè avremmo dato uno svantaggio incredibile ad una squadra per una sciocchezza.

3. Regola della formazione della coppa. Così come è formulata è inutile - il mero "schierare" 3 giocatori diversi dai titolari del campionato è facilmente aggirabile. Che senso ha schierare 3 giocatori diversi se poi si schiera il secondo portiere (che non entra) e si fa rientrare il primo o giocatori panchinari che difficilmente entreranno? Contro di me è stato fatto e lo trovo abbastanza impresentabile anche se corretto dal punto di vista del regolamento = riformuliamo la regola!

4. Se un giocatore titolare non gioca e non giocano i panchinari il voto è 0: anche in questo caso sono contro questa regola che penalizza eccessivamente chi gioca in 10 (non avere un giocatore in campo non equivale a due gol di scarto, nella realtà)...di solito si prende il peggior voto della squadra e si toglie 1. Fateci una pensata per l'anno prossimo.

Ciao ciao

Matta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ancora? Allora, 23 Settembre, ore 12:42, TommyCosta posta il risultato del suo match vs Max. Dopo 5 ore sempre TommyCosta, chissà come mai, sente il bisogno di postare tutta la rosa da lui schierata con i rispettivi voti e chiede a Max di correggerlo in caso di errore. Max risponde scusandosi perchè nei suoi conti non aveva calcolato un goal ed un assist.
E' palesemente scomparso un post di Max tra i due di TommyCosta in cui scrive quello che secondo lui era il risultato (e in cui scrive la sua squadra per la giornata successiva) e che porta alla risposta di TommyCosta.
Per di più in quella stessa giornata anche a Roma era sparita la formazione ma tanto la sua partita finiva 0 a 0 comunque.

Casi leggermente diversi ...

Su tutto il resto invece mi trovi d'accordo (pur essendo io l'ideatore della furbata 1°-2° portiere..)

Baci

Matta ha detto...

mi piace che fai le furbate e poi ti incazzi se a qualcuno piglia male.
hai un pò di pretese anche te eh?


FORZA INTER cmq :P

docvazzo ha detto...

Allora rispettiamo TUTTE le regole del fantacalcio.. iniziamo dai 6 politici a tutti e lo scongelamento delle partite. Poi togliamo la squadra di tommy costa perchè invalidata dalla storia di pato.. poi annulliamo tutte le squadre date in ritardo anche di 5 minuti.. poi vaffanculo.. le regole stranamente si fanno rispettare solo quando torna più comodo..lo trovo davvero ridicolo, a maggior ragione che nessuno sapeva nulla di lazio cesena e se checchi non lo diceva a griso che ha fatto un post a bruciapelo nessuno avrebbe messo la formazione.. e sottolineo che io non ho nessun giocatore di lazio o cesena nella intera rosa.. se la decisione viene confermata io lo trovo davvero deprimente

greezo ha detto...

Anch'io trovo deprimente il tutto.
Fanculo voi e il fantacalcio.
Mi sono rotto il cazzo.
Abbiamo 30 anni e sembriamo dei cinni di 12 anni.
Per me finisce qui.
Arrivederci e grazie

Matta ha detto...

ottimo, griso si ritira.
secondo il regolamento possiamo spartirci i suoi giocatori.

sono quello che ha + soldi!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:D

greezo ha detto...

Guarda che io mi ritiro sul serio

Matta ha detto...

anche paramatti

Tommy C. ha detto...

quindi cosa volete che vi dica? accettate le squadre anche se sono state mandate in ritardo? va bene se è il modo per non farvi schizzare a tutti ci sta, però non è giusto perchè una regola è una regola e se c'erano dei dubbi a riguardo andavano posti subito. in quanto al fatto della mia squadra si io sono stato aiutato ma sono stato il primo a dirlo che avevo scazzato e non ho detto niente. ho espresso il mio parere dall'esterno visto che io non centro con nessuna delle partite in questione ( e se fosse stato? mi avreste chiesto di accettare la formazione per compensazione solo perche in precedenza io ero stato favorito dalla violazione del regolamento? ). questo discorso non ha senso perche non è che se non rispetti il regolamento una volta anche altre volte hai il permesso di non rispettarlo. io ho sbagliato, non mi è stato tolto il giocatore che ho pagato di piu ( tra l'altro PATO) ma si è trovato un compromesso su cui non ho detto niente. andando addirittura a vedere forse mi sarebbe convenuto seguire il regolamento.

docvazzo ha detto...

trovo che ritirarsi sia una cosa da cinni di 12 anni.. al massimo dovrei ritirarmi io.. tommy smettila che sei ridicolo.. x gli altri: pare di discutere con dei santarellini, checchi ti ergi a protettore della giustizia e della parzialità e hai rubato più di tutti al fantacalcio.. ma lasciamo stare..
la mia squadra è un 4-3-3 in piena emergenza, senza giocatori di lazio o cesena, vorrei sapere che vantaggio ho avuto dal far la squadra il giorno dopo.. per cortesia!fate
pure come
vi pare, ma non mi venite poi a dire che questa è giustizia.

greezo ha detto...

Ci tengo a precisare che il mio non è un ritiro dalla competizione in sè, come erroneamente si poteva capire da ciò ho scritto sopra.
E' un prendere atto che non ho più voglia di perdere un solo minuto ancora dietro a queste immense cazzate.

Anonimo ha detto...

Bona, hai rotto il cazzo. Dato che a 14 anni facevo dei gran manini allora non posso più dire la mia?
Scandalizzati e deprimiti per altre cose valà!
Hai sbagliato, bene, bona, perchè mai bisognerebbe farti un favore?
Ha ragione Griso, fate quel che vi pare basta che siate sereni.

Comunque TVTB lo stesso.

Anonimo ha detto...

Parlando di cose serie ... il Parma-Juve di oggi è stato il recupero di quale giornata?

Matta ha detto...

Lasciando perdere le considerazioni etiche, i vantaggi e gli svantaggi personali, vorrei far notare che il regolamento è stato scritto negli anni passati in un contesto organizzativo del campionato molto diverso da quello attuale. Quest'anno, per la prima volta, si è verificato un anticipo di venerdì sera e uno di giovedì sera, oltre a numerosi posticipi il lunedì sera.
Io ritengo che la norma a cui si fa appello per squalificare la mia formazione e quella di Vazzo non sia applicabile in questa situazione.
la norma recita:
6.1-La squadra schierata nelle competizioni andrà comunicata settimanalmente all’organizzatore entro e non oltre l’orario d’inizio del primo anticipo. In caso di turno infrasettimanale, entro l’ orario d’inizio delle partite.

Questa norma è inesatta e incompleta e vi elencherò i motivi per cui la ritengo tale.
In primo luogo, il turno infrasettimanale può essere distribuito su più giornate, e all'interno della stessa giornata, su diversi orari. La norma menziona approssivamente l'inizio delle "partite" senza prevedere le possibilità sopra elencate.
In secondo luogo, caso che ci interessa, la norma si riferisce approssimativamente "al primo anticipo". E' assolutamente assente un comma o un'altra norma che stabilisca quale sia il lasso temporale massimo che può intercorrere tra l'orario di inizio del primo anticipo e l'orario di inizio della giornata calcistica (che ricordo a tutti, è domenica alle 15, nel nostro caso).
E' altrettanto evidente che una norma in questo senso sia necessaria. Supponete che la lega decida, per un qualsiasi motivo, di anticipare una partita di una settimana, o di un mese. Come sarebbe possibile, e che significato avrebbe, comporre la formazione tanto tempo prima?

Io chiedo che alla luce della mancanza di normativa in tal senso, si applichi la norma 1.6 del regolamento, che recita:

1.6 Durante il corso della stagione, in caso di assenza di regole in questo regolamento per disciplinare aspetti particolari del fantacalcio o per dirimere controversie, e solo in questi casi di vuoto di regole, si potrà fare ricorso, nell’ ordine:
1.6.a-al regolamento della Gazzetta;
1.6.b-a decisioni prese dall’organizzatore dopo una consultazione con gli altri fantacalcisti e che rispecchino la maggioranza delle opinioni

Chiedo quindi che, alla luce della mancanza di una norma relativa al lasso temporale, si faccia ricorso al regolamento Gazzetta e che si consideri come anticipo valido per la comunicazione delle formazioni solo quello che viene disputato all'interno delle 48 ore antecedenti all'evento:


http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/
ATTENZIONE
23a GIORNATA - LAZIO-CESENA e posticipi
Nel prossimo fine settimana, Lazio-Cesena verrà giocata giovedì alle 20.45, con oltre 48 ore di anticipo rispetto alla domenica pomeriggio. Da regolamento, i giocatori di Lazio e Cesena non squalificati avranno 6 d’ufficio (e sarà possibile fare la formazione fino a sabato).

Sulla base di queste motivazioni chiedo quindi che la mia formazione e quella di Vazzo siano convalidate perchè consegnate in tempo (entro sabato alle 15).

docvazzo ha detto...

x cik:il lupo perde il pelo e non il vizio..non mi fai un favore, rendi giustizia alla competizione..e comunque, per lo stesso motivo di giustizia, ad altri son stati fatti favori..

marco ha detto...

A mio parere Matta ha disegnato un quadro completo di motivi per cui si possa applicare l'art. 1.6 lett. a, anche vista la straordinarietà della partita giocata di giovedì.

Oltretutto voglio che prima della prossima stagione venga rivisitato il regolamento anche per guanto riguarda il capitolo coppa ( i 3 cambi devono giocare!)

Anonimo ha detto...

Quindi scusa, il "primo anticipo" non può essere considerato quello di giovedì? Per quale motivo?

Comunque io sarei per premiare tanto impegno (invece di altre lagne basate sul nulla): per me è ok!
Il match lo avrai vinto, però se ti viene convalidata la squadra riesci a farli tu i conti che sia ieri che oggi il sito non mi ha fatto scaricare il file della gazza?

Thanx

Notte

Matta ha detto...

è indubbio che il primo anticipo, cronologicamente parlando, sia stato quello di giovedì; quello che sostengo è che sia necessario determinare un ragionevole lasso temporale entro cui considerarlo "primo anticipo valido per la consegna delle formazioni".

Non essendo questo aspetto definito dal regolamento, e seguendo le indicazioni dello stesso, farei riferimento alla gazzetta, che stabilisce il termine in 48 ore.

Non credo, onestamente, che vincerò la partita. i tuoi attaccanti devono giocare ancora tutti (tranne klose) e hanno partite abbordabili. per me l'importante era semplicemente potermela giocare.

Anonimo ha detto...

Beh vabbè ma il succo era ... tu i voti dell'ultima giornata li hai?

Matta ha detto...

sì, su fantagazzetta ci sono
però mancano bologna juve e parma fiorentina...

poi li posto